Stop apertura Graduatorie esaurimento

Bloccato l’effetto del comma 3-quinqies dell’articolo 6 del decreto milleproroghe approvato dal Senato che modificava l’articolo 14 del decreto legge 2016/11. La modifica apportata dal Senato, infatti, permetteva l’ingresso di quanti erano in possesso di abilitazione nelle graduatorie provinciali, inclusi i Diplomati magistrale e gli ITP. Con il decreto milleproroghe tale possibilità sarà preclusa e le GaE tornano ad essere ad esaurimento, senza alcuna possibilità di inserimento di nuovi abilitati.

Invalsi

Con il Decreto Milleproroghe, si bloccano per quest’anno le prove Invalsi per l’accesso all’esame di maturità. Le prove saranno requisito d’accesso alla maturità dal prossimo anno scolastico 2019/20.

Alternanza scuola lavoro

L’alternanza scuola lavoro, uno dei requisiti d’ammissione all’esame di Maturità, è stata prorogata all’a.s. 2019/2020.

Vaccini

La legge consente anche per il corrente anno scolastico la possibilità di sostituire la documentazione attestante l’avvenuta vaccinazione con un’autocertificazione dell’avvenuta vaccinazione da sostituire entro il 10 marzo 2019 con la documentazione originale.

Carta docente

Estesa al 31 dicembre 2018 l’eventuale disponibilità di somme relative all’a.s. 2016/2017 rimaste nella carta elettronica per l’aggiornamento e la formazione.