AI DOCENTI INSERITI NELLE GPS
Si comunica che l’apertura delle funzioni per la procedura online da GPS di prima fascia e da elenchi aggiuntivi per l’immissione in ruolo straordinaria e per il conferimento delle supplenze al 31/8 e al 30/6 (da GAE e da GPS di prima e seconda fascia partirà non più dal 5 agosto:le domande si presenteranno on line dal 10 agosto (h 9,00) al 21 agosto (h. 23,59).
Il 10 agosto saranno comunicate le sedi per entrambe le procedure, in modo che gli aspiranti possano conoscere le sedi disponibili all’atto della compilazione dell’istanza on line.
Le istanze dovranno essere presentate esclusivamente in modalità telematica attraverso l’applicazione “Istanze on Line (POLIS) con credenziali SPID o, in alternativa, di un’utenza valida.
La procedura online riguarda tutti i docenti inseriti nelle GAE e nelle graduatorie provinciali per le supplenze (GPS) di prima fascia, dagli elenchi aggiuntivi e da GPS di seconda fascia per posti comuni e per posti di sostegno. Per le supplenze i docenti inseriti nelle GAE partecipano con priorità rispetto a quelli inseriti nelle GPS (si attinge infatti alle GPS solo se residuano posti dalle GAE).
Ciascun aspirante potrà indicare fino a 150 preferenze tra puntuali (scuole) e sintetiche (comuni e distretti), alternando scuole, comuni, distretti, posti, classi di concorso e tipologie di cattedra per le quali si concorre.
Tutte le operazioni dovranno concludersi entro il 31 agosto 2021
Si fa presente che la mancata presentazione dell’istanza comporta la rinuncia alla partecipazione alla procedura e la mancata indicazione di talune sedi è intesa quale rinuncia per le sedi non espresse.
Requisiti per domanda immissione in ruolo da gps. Il decreto sostegni bis convertito in legge 106/2021, prevede i seguenti requisiti per il reclutamento a tempo indeterminato da Gps: Posto comune – Inserimento in I fascia e requisito di servizio di almeno 3 annualità su posto comune nella scuola statale negli ultimi dieci anni (vale anche l’anno in corso). Posto di sostegno – Inserimento in I fascia e possesso del titolo di specializzazione (non è richiesto il requisito di servizio).
Il sindacato SNALS di Belluno è a disposizione degli iscritti e di chi intende iscriversi, previo appuntamento (telefonando la mattina dalle 10 alle 12 al n. 3284047616 dal 9 al 20 agosto 2021, no whatsapp e no messaggi vocali) per la compilazione della domanda.