Impiego delle certificazioni verdi COVID-19
per attività e fruizione di servizi
La certificazione verde COVID-19 ha una validità di nove mesi a decorrere dal completamento del ciclo vaccinale primario.
In caso di somministrazione della dose di richiamo successivo al ciclo vaccinale primario, la certificazione verde COVID-19 ha una validità di nove mesi a decorrere dalla medesima somministrazione.
Dal 6 dicembre 2021 al 31 gennaio 2022, nella zona bianca, lo svolgimento delle attività e la fruizione dei servizi, spettacoli, eventi sportivi, ristorazione al chiuso (a eccezione di quelli all’interno di alberghi e di altre strutture ricettive riservate esclusivamente ai clienti ivi alloggiati e delle mense e catering continuativo su base contrattuale), feste e discoteche, cerimonie pubbliche sono consentite esclusivamente ai soggetti in possesso della certificazione verde COVID-19 – c.d.green pass rafforzato (vaccinati o guariti, non tamponati).
Nelle zone gialla e arancione, la fruizione dei servizi, lo svolgimento delle attività e degli spostamenti, limitati o sospesi ai sensi della normativa vigente, sono consentiti esclusivamente ai soggetti in possesso di una delle certificazioni verdi COVID-19 -c.d.green pass rafforzato (vaccinati o guariti, non tamponati).