In data odierna il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha trasmesso i termini utili per la presentazione delle domande di assegnazione provvisoria e utilizzazione per l’anno scolastico 2024-25.

Quando e come presentare domanda

  • personale docente, personale educativo e IRC dall’11 al 24 luglio 2024 con le seguenti modalità:
    • docenti a tempo indeterminato (tutti i gradi), Istanze OnLine;
    • docenti a tempo determinato ex art. 59 o ai sensi dell’art. 5, commi 5 e 6, del decreto-legge 23 aprile 2023, n. 44 (convertito con modificazioni dalla legge 21 giugno 2023, n. 74) cartacea su modello;
    • personale educativo e insegnanti di religione cattolica, cartacea su modello;
  • personale ATA dall’8 al 19 luglio 2024, in modalità cartacea su modello.

Accesso ad Istanze OnLine

Per la presentazione online delle istanze, il personale interessato dovrà accedere al servizio Istanze OnLine mediante il possesso di credenziali digitali SPID/CIE.

Per chi deve presentare la domanda in modalità cartacea, invece, i modelli sono scaricabili sul sito del MIM.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *